top of page

TheSwancyGroup Group

Public·493 members

Michael Olegovich
Michael Olegovich

Consigli su come conservare al meglio i reagenti chimici?

Salve a tutti! Mi chiedevo se qualcuno avesse dei consigli specifici sulla conservazione dei reagenti chimici in laboratorio. Recentemente, abbiamo avuto alcuni problemi con dei reagenti che si sono deteriorati prima del previsto, e stiamo cercando di capire cosa stiamo sbagliando. Quali sono le condizioni ottimali di temperatura e umidità per la maggior parte dei reagenti? Ci sono precauzioni particolari da prendere per reagenti fotosensibili o igroscopici? Qualsiasi dritta o consiglio pratico sarebbe molto apprezzato!

5 Views
Henry Pavlenko
Henry Pavlenko
3 days ago

Ciao! Ottima domanda, la conservazione dei reagenti è cruciale. Dipende molto dal tipo di reagente, ma in generale, la temperatura gioca un ruolo fondamentale. Molti reagenti devono essere conservati in frigorifero o addirittura congelati, mentre altri sono stabili a temperatura ambiente. A volte mi capita di dover fare delle ricerche veloci, tipo quando mi è sorto un dubbio su inizio fuoco di sant'antonio immagini e ho cercato subito su internet. E' importante controllare sempre le schede di sicurezza e le raccomandazioni del produttore, a volte si trovano indicazioni utili su gentaur.it. Assicurati anche di utilizzare contenitori ermetici e di proteggere i reagenti dalla luce, se necessario.

Tel: 704.604.6070

Email: info@TheSwancyGroup.com

Ivester Jackson Christie's International

6100 Fairview

Suite 1202

Charlotte, NC 28210

© 2018 by The Swancy Group

bottom of page